Stregatto VS Gio000

In attesa del prossimo titolo in arrivo a breve su questi schermi, ecco un’altra intervista con lo Stregatto. Gio000 si é intrattenuta con piacere a parlare con noi, e ci ha dato un sacco di spunti interessanti!

dragon-age-origins-awakening_nxebg

Nickname

Gio000

Anno di nascita come giocatrice/giocatore

chiedi troppo ma facendo una stima 1997 più o meno

Con che piattaforma hai iniziato e con quale titolo?

Playstation

Preferisci giocare con il pc o con le consolle?

Consolle

Multiplayer o Single Player?

Single Player

Qual’é la caratteristica che un videogame deve avere per incuriosirti?

Trama, grafica e studio! Soprattutto studio, mi colpiscono sempre i giochi che riproducono mimiche facciali o particolari a cui difficilmente si fa caso come i capelli che si muovono non solo per i filmati.

Il nuovo trend videoludico sembra propendere verso la predilezione per grafica e multiplayer, spesso a discapito di longevitá e storyline. Cosa pensi a riguardo?

Non essendo amante del multiplayer non posso che rammaricarmi della cosa, preferisco giochi che abbiano una trama ben studiata, che si sviluppino e portino avanti con progressioni costanti non che d’un tratto mozzino una serie di passaggi come se gli autori si fossero annoiati e abbiano pensato ‘mi sono rotto.. morti tutti fine del gioco amen’

Qual’é il tuo genere preferito?  

Purtroppo per te non ho un solo genere preferito! Cercherò di essere stringata. Survival Horror: non dimenticherò mai il primo con cui ho giocato ‘Silent Hill’  seguito poi da ‘Resident Evil’, la serie ‘Project zero’. Avventura:  gli AC, Prince of Persia (e ho giocato anche al primo, quello per cui la tastiera del pc diveniva la tua peggiore nemica). Puzzle game come  Abe Oddyssee  (sì, sono una nostalgica). Ma non disdegno nemmeno un bel Picchiaduro per capirci un Tekken o un  ‘Dead or Alive’ che, al di la delle tettone che ci son per personaggi, mi colpisce come accuratezza dei particolari, è un gioco che si può gustare bene solo su Xbox. Alla fine faccio prima a dire cosa non mi piace!

Qual’é il gioco Fantasy che secondo te é una pietra miliare e chiunque dovrebbe aver giocato?

È un genere che al momento mi lascia indifferente, ma se dovessi suggerire un fantasy ad un amico, penserei a Dragon Age unico gioco della categoria ad avermi fatto pensare di cercare gli altri capitoli della serie. Non banale e ripetitivo a tal punto da abbandonarlo alla terza missione come faccio solitamente con i pochissimi che ho provato.

Cosa pensi dei giochi offerti dai Social Network?

Credo che siano utili per due motivi: 1° quando sei in attesa da qualche parte (usando quindi cell. et similia) o semplicemente non hai niente da fare, ti aiutano a passare il tempo, 2° se ti piace rompere le scatole al prossimo, con quelli è ‘vincere facile’ strano ma si arrabbiano sempre tutti quando mandi inviti ma alla fine ci giocano!

Come consideri la possibilitá di scaricare DLC per i videogiochi? Approvi incondizionatamente o pensi che si debba tenere in considerazione anche chi non ha una connessione internet?

La connessione è una di quelle poche cose che hanno praticamente tutti, sinceramente, quando compro un gioco non mi fermo a pensare al tizio che poverino abita sperduto in x posto non servito da internet che si perde tante cose.. lo compro e basta!

Qual’é il personaggio che ti é rimasto nel cuore, da quando sei entrata nel mondo dei Videogames?

Altra  domanda difficile!  Anche qui, tantissimi, ne selezionarne qualcuno, ossia quelli che mi vengono per primi in mente:  Abe (personaggio già citato), Kirie (boss di Project zero dalla triste storia), Ezio Auditore (AC II), Nariko e Kai (Heavenly Sword nonostante il gioco sia stato realmente troppo breve), Rodin e Bayonetta(omonimo gioco),  Phoenix Wright (Ace Attorney), Pyramid Head (Silent Hill, sono rimasto a guardarlo per ore chiedendomi cosa aveva in testa chi l’ha progettato), Lara Croft (lasciarla affogare a pelo d’acqua era una soddisfazione), Ryu Hayabusa (ninja gaiden e dead or alive)… ok la smetto!

Quale gioco vorresti veder recensito sul blog?

Ti chiederei Just dance solo per infastidirti. Ma non sarebbe male  l’ultimo capitolo di God of War

Un messaggio per la Tana dello Stregatto?

‘Più sono grossi, più si fanno male quando cadono’. Indovina chi l’ha detto.

 ~~~~~

Intervista che fa riflettere, soprattutto per la vastitá dei titoli citati e le risposte a tratti davvero pungenti. É stato davvero interessante leggere le tue risposte Gio000, pertanto mi accingo a consigliarti i titoli promessi:

se hai il Nintendo 3DS, ti consiglio “Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney” che é uscito proprio oggi. Se hai consolle Next Gen o vuoi spostarti su PC, attendi ancora un po’ di tempo (quarto trimestre 2014) e dai un’occhiata a Dragon Age: Inquisition.

Grazie per aver partecipato con la tua intervista Gio000, grazie a tutti per leggere il blog e mandarmi sempre messaggi di complimenti e quant’altro, vi voglio bene!

cheshiretech

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...