Stregatto VS Delucidazioni

Ciao ragazzi,

qui Drillmaster, vediamo di fare un po’ di doverosa chiarezza.

Visto che qualcuno ha scritto piú volte alla posta dello Stregatto chiedendo delucidazioni sull’argomento, ho deciso di parlarne apertamente e fare in modo di essere il piú chiaro possibile, al fine di fugare qualsiasi dubbio di sorta.

moderazione

I commenti del blog sono soggetti a moderazione

Questo non vuol dire che se non siete d’accordo con il mio pensiero, o banalmente non vi piace uno degli articoli ed esprimete il vostro dissenso, chi scrive automaticamente non vi approvi il commento. La moderazione esiste perché é l’ultimo baluardo contro quelle persone un po’ “Eccentriche” che ormai popolano la rete in lungo e in largo.

Se il vostro commento non é stato approvato, non puntate subito il dito, cercate di farvi un esame di coscienza e forse vi renderete conto da soli che quanto avete scritto in realtá poteva essere scritto in maniera differente.

Quando io e lo Stregatto riceviamo risposte contenenti parolacce, bestemmie, insulti a chi ha commentato prima di voi, ipotesi sulla dubbia moralitá della genitrice di qualcuno et similia, nemmeno ci soffermiamo a leggerle.. Respingo il commento e cerco di calmare l’etereo felino, che mi rimane di cattivo umore tutto il giorno.

wallpaper_Schlesinger_1920x1200

Il grande vantaggio della produzione scritta, rispetto alla produzione orale, é la possibilitá di rileggere quanto appena digitato prima di premere il tasto “Invia”. Prima di mandare la vostra risposta, rileggetela con calma e fatevi un paio di domande. “Ha senso quello che ho scritto?“… “É utile il mio pensiero ai fini del sano scambio di opinioni?“. Se la risposta ad entrambe queste domande é “Si“, allora fatevi la terza domanda: “Mi piacerebbe ricevere una risposta del genere?“. Siate sinceri e realisti, a voi piacerebbe ricevere una risposta piena di parolacce e offese alla vostra famiglia o al vostro Credo religioso? C’é modo e modo di dire le cose ragazzi, quindi cerchiamo di non creare situazioni spiacevoli, anche perché Il primo a cui non piace non pubblicare i commenti é il sottoscritto.

La risposta “É il mio pensiero, quindi lo esprimo”, vale se e solo se il suddetto pensiero rispetta le basilari norme di educazione e vivere civile, altrimenti verrá moderata come accaduto fin ora.

In sintesi, se avete inviato un commento che non é stato pubblicato, al 99% non si é trattato di un problema tecnico della piattaforma, ma di un problema di registro linguistico attribuibile solo ed unicamente ad un vostro atteggiamento non idoneo a sostenere un dibattito civile.

haters_make_me_famous

Questo principio molto in voga sui social, qui non vale assolutamente. Chi vi scrive non ha la minima intenzione di diventare famoso, anche perché si firma con uno pseudonimo e non ha nulla da “Vendervi”. Non ci sono link con richieste di donazione, non ci sono carrelli o redirect a siti che vendono videogames. Tutto quello che viene scritto qui, é interamente pensato e fatto basandosi su investimenti e idee propri, su spunti presi da dialoghi avuti tutti i giorni con le persone che scrivono alla posta dello Stregatto o con le persone con ci si trova a parlare nella vita quotidiana. Non si ha il minimo interesse a far degenerare il dibattito in liti continue, perché qui nessuno mangia con le visualizzazioni. Tutto questo nasce dall’idea di scrivere per il piacere di farlo e condividere la passione per i videogames con chi ha il piacere di volerla condividere, il tutto idealmente attorno ad un tavolo o davanti ad una pizza. Avete mai mangiato una pizza gridando in faccia a chi avete davanti, coprendolo di insulti? Penso sia un po’ difficile vero? Ecco, qui é la stessa cosa, soprattutto perché chi vuole parlare in maniera costruttiva e civile, non deve avere l’interferenza di chi, invece, vuol solo creare disordine. Se qualcuno pensava di trasformare questo posto in una “Baruffa chiozzotta”, facendosi forza del fatto che cosí facendo si impennano le visualizzazioni, continuerá a rimanere deluso. Nessun intervento é fatto ad arte per farvi litigare, chi partecipa alla vita del blog viene trattato alla pari e come opportunitá di arricchimento, non come entitá da manovrare per gli interessi di chi scrive.

Kamil-Migas-Network-Marketing-MLM-Dream-Stealers-Success-VISION-Leads-Prospecting-Blog-Free-Money-nice-Haters1

Nella speranza di non ricevere piú commenti da moderare, io e lo Stregatto vi diamo appuntamento a prestissimo… Un giro d’orologio del Bianconiglio!

bannerinomail

cheshiretech

Annunci

One thought on “Stregatto VS Delucidazioni

  1. Condivido appieno..
    Sinceramente a nessuno piace essere insultato, non ci crederei nemmeno se mi pagassero o lo vedessi con i miei occhi.
    E’ così: la libertà finsice quando essa lede gli altri. Lo dico sempre, una parola danneggia quanto un atto fisico, perchè l’offesa ha mille sfumature, quindi prendiamoci poco in giro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...